Ceresa Assicurazioni - Milano - polizze assicurative per previdenza integrativa

Garantirmi un futuro sereno

LA PENSIONE

L’intenso progresso economico, scientifico e culturale che ha caratterizzato questi ultimi anni ha portato diversi benefici e cambiamenti nel modo di vivere odierno: la qualità della vita è migliorata e la vita stessa si è allungata. La pensione sarà perciò un periodo ricco di tempo libero, in cui avremo ancora tante energie da dedicare ai nostri interessi. Per goderne appieno è quindi fondamentale poter contare su una solidità economica che consenta di mantenere un adeguato tenore di vita.

La migliore qualità della vita ha determinato già oggi un profondo mutamento demografico, caratterizzato da un aumento sensibile del numero delle persone in età pensionabile non corrisposto da una proporzionale crescita di nuovi lavoratori. Questo ha determinato una diminuzione dei contributi pensionistici e di conseguenza la prospettiva di una progressiva riduzione nel tempo della pensione pubblica. Chiunque goda oggi di un certo reddito non potrà mantenere lo stesso equilibrio economico dell’età lavorativa, e non solo non potrà realizzare i propri interessi, ma rischierà di non poter nemmeno affrontare le proprie esigenze primarie.

Pertanto oggi diventa ancora più importante scegliere attentamente la forma migliore per garantirsi una rendita integrativa e quindi un futuro sereno.

News Finanziarie